Medicina del Lavoro del Gruppo CDC: Conoscenze in Ambito Normativo
Affidea|CDC Medicina del Lavoro organizza convegni in autonomia e in collaborazione con partners (organi di tutela, associazioni di categoria, docenti universitari, professionisti specializzati ed esperti nel settore), con l’obiettivo di individuare ed attuare strategie univoche di interpretazione delle normative e di informare in tempo reale e sensibilizzare i Destinatari di Norme.
Aiuta il Datore di Lavoro e tutti i Destinatari di Norme ad essere sempre aggiornati per quel che riguarda l’emanazione, l’integrazione, la revisione di norme sulla sicurezza e la prevenzione, il recepimento di direttive europee e la previsione di ulteriori provvedimenti legislativi.
Grazie alla conoscenza degli obblighi di legge, elabora percorsi operativi personalizzati e mirati per i diversi ambiti lavorativi per fornire ai Datori di Lavoro un valido supporto nell’affrontare e risolvere le problematiche aziendali peculiari di ogni realtà.
Affidea|CDC Medicina del Lavoro eroga servizi a 9.300 aziende seguendo circa 165.000 lavoratori esposti a rischio.
Affidea|CDC Medicina del Lavoro: Collaborazione e Sinergia con i Soggetti Coinvolti
Nella consapevolezza della complessità interpretativa ed applicativa delle norme, e con il coinvolgimento dell'azienda, Affidea|CDC Medicina del Lavoro ha come impegno fondamentale l’utilizzo delle risorse disponibili scelte secondo criteri di elevata competenza ed organizzate in modo da garantire la qualità ed l’efficienza dei servizi erogati, sempre subordinati al rispetto degli obblighi di legge ed orientati alla soddisfazione delle attese delle Aziende clienti.
Presupposto indispensabile per il buon funzionamento di tale servizio è il rapporto di stretta collaborazione ed il lavoro di sinergia che si instaura tra Affidea|CDC e tutti i Destinatari di Norme.