CDC - Gruppo Affidea - Google Play & Appstore App
Scarica la nuova app
CDC|Affidea

Consulta le F.A.Q. per i Servizi, Prestazioni ed Esami.

Quando devo prenotare

Effettuate interventi chirurgici?

No, non si effettuano interventi chirurgici.

Accettate richieste mediche provenienti da altre regioni?

Si, si accettano le richieste mediche emesse da altre regioni salvo verifiche di eventuali esenzioni che hanno solo validità regionale.

Gestite l’agenda di gravidanza?

Le prestazioni previste dall’agenda di gravidanza si possono effettuare solo con l’impegnativa del medico curante oppure in forma privata

Effettuate i vaccini?

No, non si effettuano vaccini.

Posso prenotare un prelievo senza impegnativa medica?

Si, per l’esecuzione di un prelievo non è indispensabile la ricetta medica.

Posso effettuare una prestazione con esenzione?

Si, per maggiori informazioni consultare il link Accesso accreditato con SSN

Effettuate visite specialistiche e esami diagnostici pediatrici?

Si, si effettuano prestazioni pediatriche in regime privato o convenzionato con Enti Privati.

Perché i tempi di attesa per la prenotazione con il SSN sono più lunghi di quelli privati?

La normativa vigente impone ai Centri Privati Accreditati dei limiti nell'erogazione delle prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale , il che comporta disponibilità limitate e il conseguente allungamento dei tempi di attesa.

L’impegnativa del medico è obbligatoria per prenotare la visita?

Per effettuare prestazioni in regime privato non è necessaria la richiesta medica, tranne per gli esami di Risonanza Magnetica, TAC, Radiologia, Mammografia e Densitometria Ossea.

Siete convenzionati con il SSN?

Si, per effettuare le prestazioni in Accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale è necessaria la prescrizione del Medico di Medicina Generale.

Quali sono i tempi di attesa per effettuare una prestazione?

Le liste d’attesa delle prestazioni SSN sono consultabili al link Liste d'attesa

Posso prenotare la fisioterapia?

Per informazioni relative alla fisioterapia telefonare direttamente al servizio di fisioterapia ai numeri indicati nella pagina della sede dedicata.

Posso effettuare prestazioni in accesso diretto, senza prenotazione?

No, non è possibile effettuare prestazioni senza prenotazione, tutte le prestazioni vengono eseguite su appuntamento.

Quando ho già effettuato una prenotazione

A chi posso richiedere copia della fattura?

Per richiedere copia della fattura si può contattare la Sede di esecuzione della prestazione.

Posso ricevere il referto via mail

No, non è possibile ricevere il referto via mail.

Ho dei problemi con il portale (non ricordo la password, non riesco a visualizzare i referti)

In caso di difficoltà nella consultazione del referto occorre inviare una mail all’indirizzo dedicato all’assistenza on line: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ho smarrito il modulo per il ritiro dei referti, come posso recuperarlo?

È possibile ritirare il proprio referto anche senza il modulo, esibendo un documento di identità.

Quanto tempo devo aspettare per eseguire l’esame dopo aver fatto l’accettazione?

L’ordine di chiamata dei pazienti nelle sedi avviene tenendo conto dell’orario di prenotazione e della priorità di urgenza.

Ho prenotato una visita, con quanto anticipo devo presentarmi?

È necessario presentarsi con 15 minuti di anticipo, non prima.

È possibile anticipare la prenotazione?

Le prestazioni prenotabili online si possono consultare sul sito web nella sezione Prenotazione Online per conoscere le disponibilità, mentre per tutte le altre prestazioni si prega di chiamare il Numero Verde (CUP).

Dopo quanti giorni posso ritirare l’esito degli esami del sangue?

Dopo due giorni lavorativi se si tratta di esami di routine. Per esami particolari i tempi potrebbero variare.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

Presso tutte le sedi è possibile effettuare il pagamento mediante Bancomat, Carta di Credito, contanti, assegni.

Dove si ritirano i referti?

Il ritiro dei referti può avvenire: on-line per le prestazioni che lo prevedono (invece i referti di Elettrocardiogramma, Holter Cardiaco e Holter pressorio non sono consultabili on-line), di persona recandosi presso la sede di effettuazione della prestazione o altra sede, tramite posta presso il domicilio indicato.

Quali documenti devo portare il giorno dell’appuntamento?

È necessario presentarsi con richiesta medica in tutti i casi in cui è prevista, documento di identità, tessera sanitaria/codice fiscale, modulo privacy e delega per i minori accompagnati da persona diversa da genitore ed eventuali esami precedenti.

Cosa devo fare se non posso presentarmi alla visita o all’esame prenotata/o?

Si, si può disdire o posticipare contattando il Centro Prenotazioni oppure collegandosi al sito web www.gruppocdc.it solo se la prenotazione in origine è avvenuta on line.

Generali

Per effettuare una prestazione in regime privato serve l’impegnativa medica?

Per effettuare prestazioni in regime privato non è necessaria la richiesta medica, tranne per gli esami di Risonanza Magnetica, TAC, Radiologia, Mammografia e Densitometria Ossea.

Posso delegare qualcuno per il ritiro del referto?

Si, è possibile incaricare de ritiro del referto una terza persona, che deve essere munita di delega e di documento identificativo sia del delegato che del delegante. In assenza di tali condizioni il personale di accettazione non è autorizzato a consegnare il referto. Alcuni esami di Laboratorio di Analisi Cliniche sono consegnati solo al diretto interessato.

I referti degli esami eseguiti presso le vostre sedi sono validi ai fini dei Concorsi?

È possibile purché sia specificato nel bando che possono essere eseguiti presso una struttura privata. Richiederlo espressamente al momento della prenotazione

Rilasciate certificazioni ASL di invalidità?

No, non si rilasciano certificazioni ASL di invalidità.

È possibile richiedere un prelievo a domicilio?

Sì, per prenotare una prestazione domiciliare occorre chiamare il numero dedicato 011—5513750, il sevizio è attivo dalle 7.30 alle 19.

Per quanti giorni è valida l’impegnativa medica?

La richiesta medica è valida per 180 giorni.

Per quali prestazioni è obbligatoria la richiesta medica?

È obbligatoria per:

  • tutte le prestazioni eseguite in Regime Accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale
  • gli esami di Risonanza Magnetica, TC-Tac Tomografia Assiale, Radiologia, Mammografia e Densitometria Ossea in regime privato
  • tutte le prestazioni eseguite in regime Convenzionato con enti

È possibile accedere in auto alle sedi ubicate in ZTL Centrale senza essere soggetti a multa?

I pazienti che devono recarsi presso le sedi Affidea|CDC ubicate nel centro di Torino (Via Cernaia 20, Via Fabro 12 / 12/a / 12/b e Via Montecuccoli 5/f) per effettuare una prestazione hanno libero accesso alla ZTL Centrale, comunicando il numero di targa del veicolo al personale di accettazione, che rilascia l’esenzione a posteriori per il transito in zona a traffico limitato e consegna il voucher da esporre sul parabrezza dell’auto (che non esenta dal pagamento del parcheggio in zona blu). I veicoli che possono transitare in ZTL Centrale devono essere di omologazione pari o superiore a Euro 3 o alimentati a gas, metano, GPL o elettrici

Quali sono le modalità di pagamento del ticket presso le sedi Affidea|CDC?

Presso le sedi Affidea|CDC il ticket deve essere pagato al momento dell’accettazione della sede di esecuzione dell’esame con Bancomat, Carta di Credito (Cartasì e Visa), o contanti

Il ticket pagato presso le sedi Affidea|CDC è uguale a quello pagato presso le Strutture Pubbliche?

Si, il ticket pagato presso Affidea|CDC per l’effettuazione di prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale ha lo stesso importo ticket pagato presso le Strutture Pubbliche

Se si è iscritto ad un Ente Convenzionato con Affidea|CDC è previsto un accesso agevolato?

Sì, qualora il paziente sia iscritto ad un Ente Convenzionato con Affidea|CDC, può accedere alle prestazioni in condizioni agevolate, poiché Affidea|CDC è convenzionato con i principali Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue, Società di Servizi Sanitari, Associazioni di Categoria e con le più importanti Compagnie Assicurative.

Per maggiori informazioni consultare la sezione Enti Convenzionati

È possibile effettuare delle prestazioni presso le sedi Affidea|CDC dell’Agenda di Gravidanza

Le ricette dell’Agenda di Gravidanza non possono essere utilizzate per le prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, nel qual caso la Paziente deve produrre le impegnative del Medico Curante, ma sono accettate dai principali Enti Privati con cui Affidea|CDC è convenzionato

Come si prenotano le Prestazioni?

Le prestazioni si possono prenotare:

  • Tramite la Prenotazione online
  • Tramite il Servizio Call Me Back, inserendo il proprio numero di telefono sul sito www.gruppocdc.it si verrà richiamati da un operatore ed effettuare la prenotazione telefonicamente Di Persona, presso la Sede del Affidea|CDC più vicina
  • Tramite il CUP del Affidea|CDC

    Prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale

    Prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale

    Prestazioni Private o Convenzionate con Enti

    Prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Quali sono le modalità di pagamento delle prestazioni?

Le prestazioni erogate da Affidea|CDC si pagano presso l’accettazione della sede di esecuzione dell’esame con Bancomat, Carta di Credito (Cartasì e Visa), o contanti

Quali sono le prestazioni eseguite a domicilio

Il Paziente, su richiesta e a pagamento, può usufruire dei seguenti:

*I referti di Elettrocardiogramma, Holter Cardiaco e Holter Pressorio non sono consultabili online

Per effettuare analisi del sangue o urine bisogna prenotare?

Sì, per effettuare prelievi del sangue ed esami delle urine in Regime SSN e Regime Privato e regime Convenzionato con Fondi, Assicurazioni è necessaria la prenotazione.

Perché i tempi di attesa per la prenotazione con il SSN sono più lunghi di quelli privati?

La Normativa vigente impone ai Centri Privati Accreditati dei limiti nell'erogazione delle prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale ciò comporta disponibilità limitate e il conseguente allungamento dei tempi di attesa.

Qual è il periodo di validità dell'Impegnativa del Medico Curante?

L’impegnativa del Medico Curante ha una validità di 180 giorni.
Tale validità si riferisce al periodo entro cui è possibile prenotare la prestazione. Per cui, per le prestazioni che prevedono la prenotazione, l'impegnativa deve essere valida al momento della prenotazione.
Per le prestazioni che non prevedono la prenotazione, invece, l'impegnativa deve essere valida al momento dell'esecuzione della prestazione.
Esempio:
Prestazione che prevede prenotazione:
L'impegnativa ha come data di emissione 12/03/2019 si può prenotare fino all'12/09/2019. La prestazione può essere eseguita anche dopo l'12/09/2019.

Prestazione che non prevede prenotazione:
L'impegnativa ha come data di emissione 12/03/2019 si può eseguire la prestazione fino all'12/09/2019.

Lavora con Affidea

Entra a far parte del gruppo Affidea, scopri le posizioni aperte.

Scarica l’App CDC|Affidea

Con l’App CDC|Affidea puoi Prenotare, Consultare e Condividere Referti e Fatture tutto in un unico posto direttamente dal tuo Smartphone in modo facile e intuitivo.

SCARICA L’APP SU
GOOGLE PLAY STORE O APPLE APPSTORE

CDC|Affidea Appstore App
CDC|Affidea Android App
app-home.png
app-cerca.png

Scarica l’App CDC|Affidea

Con l’App CDC|Affidea puoi Prenotare, Consultare e Condividere Referti e Fatture tutto in un unico posto direttamente dal tuo Smartphone in modo facile e intuitivo.

SCARICA L’APP SU
GOOGLE PLAY STORE O APPLE APPSTORE

Image

Glossario:

Esami del Sangue e Campioni Biologici

Cerca nel nostro glossario l’esame di laboratorio che desideri avere più informazioni e per scaricarne la preparazione.

Image

Glossario:

Esami del Sangue e Campioni Biologici

Cerca nel nostro glossario l’esame di laboratorio che desideri avere più informazioni e per scaricarne la preparazione.

Iscriviti alla Newsletter per ricevere aggiornamenti su iniziative Affidea|CDC