Il Gruppo CDC, oggi parte del Gruppo Affidea, da 50 anni rappresenta una delle realtà sanitarie più significative e dinamiche del Piemonte, sviluppando un’attività diagnostica completa presso 37 sedi dislocate in modo capillare su tutto il territorio regionale.






Le prestazioni in regime Accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale sono a cura di C.D.C. S.p.A., mentre C.D.C. Centro Polispecialistico Privato S.r.l. opera in regime Privato o Convenzionato con Enti Privati.
Dal Laboratorio di Analisi Cliniche al Poliambulatorio Specialistico, dalla Diagnostica per Immagini all’Attività di Fisioterapia: per tutti i settori in cui opera C.D.C. S.p.A. ha ottenuto l’Accreditamento in fascia A.
È bene sapere che la norma dell’Accreditamento definisce i requisiti strutturali, tecnologici, organizzativi e gestionali per l’esercizio delle attività sanitarie da parte delle strutture pubbliche e private, classificando ogni settore in tre livelli di merito, che vanno dalla sufficienza (C) alla eccellenza (A).
Nell’ambito di tutti i settori in cui opera, C.D.C. Centro Polispecialistico Privato S.r.l. ha sviluppato la propria attività anche in campo pediatrico, attivando un Centro Pediatrico rivolto ai bambini di età compresa tra gli 0 e i 14 anni.
L’organizzazione del Laboratorio Analisi Cliniche CDC SPA ha attuato e mantiene un sistema di gestione qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 per “Erogazione del Servizio di Medicina di Laboratorio” (Laboratorio generale di base con settori specializzati di Chimica Clinica e Tossicologia, Ematologia, Microbiologia e Sieroimmunologia, Citoistopatologia, Genetica Medica).
C.D.C. Centro Polispecialistico Privato S.r.l. Settore Medicina del Lavoro ha conseguito la Certificazione in Qualità UNI EN ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi di Medicina del Lavoro: sorveglianza sanitaria, accertamenti diagnostici e valutazione del rischio.
Laboratorio di Analisi Cliniche Settore accreditato in fascia A dalla Regione Piemonte
Il Laboratorio di Analisi Cliniche Affidea|CDC effettua oltre 1000 tipologie di esami su sangue e altri campioni biologici, sia di routine che nei Settori Specializzati: Biologia Molecolare, Chimica Clinica Tossicologica, Citoistopatologia, Ematologia, Genetica Medica, Microbiologia e Sieroloimmunologia.