Le abitudini alimentari, insieme a fumo, alcol e sedentarietà, rientrano tra i principali fattori di rischio modificabili su cui è possibile intervenire per ridurre significativamente il rischio di malattie croniche legate a stili di vita cosiddetti disfunzionali.
Secondo le stime, l’eliminazione delle abitudini non salutari potrebbe contribuire ad evitare fino all'80% delle malattie cardiovascolari e il 30-50% dei tumori.
Affidea|CDC, consapevole dell'importanza della prevenzione e della promozione di stili di vita sani, ha ampliato ulteriormente la gamma dei suoi servizi poliambulatoriali con l'apertura di un Ambulatorio di Nutrizione Clinica ed Educazione Alimentare.
Accedendo al servizio, i pazienti avranno a disposizione un team di dietisti altamente qualificati, che erogano percorsi nutrizionali personalizzati e studiati per rispondere ad ogni specifica esigenza, dal miglioramento del benessere generale fino alla nutrizione sportiva.
Le prestazioni di Nutrizione Clinica ed Educazione Alimentare sono erogate in Regime Privato e Convenzionato con Enti Privati presso le sedi Affidea|CDC di Via Cernaia 20 a Torino, C.so Francia 10 a Rivoli, Via Martiri della Libertà 11 a Moncalieri e Via Cavour 38 a Settimo T.se.