Lavora con Affidea
Entra a far parte del gruppo Affidea, scopri le posizioni aperte.
Il microbiota intestinale è l’insieme di microrganismi.
Un microbiota sano ci protegge da diverse patologie calibrando e regolando le nostre funzioni metaboliche e immunitarie. Diversamente un’alterata composizione dell’ecosistema intestinale (si parla di DISBIOSI) può favorire l’insorgenza di patologie quali: malattie infiammatorie intestinali, diverticoli, sindrome metabolica, infezioni uro-genitali, obesità, patologie autoimmuni, intolleranze alimentari, cancro del colon-retto, diabete tipo II.
L’analisi del microbiota viene eseguita attraverso l’utilizzo delle più aggiornate tecniche di sequenziamento del DNA batterico (Next Generation Sequencing) estratto dalle feci. Tali tecniche garantiscono un’identificazione completa e affidabile del microbiota intestinale. Il Test Microbiota caratterizza la componente batterica mentre il Microbiota Plus caratterizza la componente batterica e fungina.
Microbiota Intestinale PDFATTENZIONE: i risultati del test microbiota non devono essere interpretati come diagnosi di patologia ma hanno lo scopo di fornire indicazione sul profilo del microbiota intestinale a professionisti qualificati, con la conoscenza della storia clinica del paziente, per la definizione di un programma alimentare e/o terapeutico personalizzato.
Il Microbiota Intestinale può essere eseguito con diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.Entra a far parte del gruppo Affidea, scopri le posizioni aperte.
Esami del Sangue e Campioni Biologici
Cerca nel nostro glossario l’esame di laboratorio che desideri avere più informazioni e per scaricarne la preparazione.
Esami del Sangue e Campioni Biologici
Cerca nel nostro glossario l’esame di laboratorio che desideri avere più informazioni e per scaricarne la preparazione.