Lavora con Affidea
Entra a far parte del gruppo Affidea, scopri le posizioni aperte.
Le informazioni fornite mediante Fibrotest sono utili nei casi di patologie epatiche di origine virale, steatosi epatica e steatosi epatica non alcolica, ed il valore dell’indice ottenuto consente di stabilire se eseguire o meno la biopsia epatica.
Il Fibrotest è costituito da una serie di parametri, a2 macroglobulina, bilirubina totale, YGT, aptoglobina, apolipoproteina A1, transaminasi AST e ALT, che vengono messi in relazione all’età e al sesso del Paziente.
La a2 macroglobulina è una proteina infiammatoria prodotta dal fegato, la cui sintesi incrementa con l’aumentare della fibrosi epatica.
La bilirubina totale e la YGT aumentano con il progredire della fibrosi.
L’aptoglobina è una proteina sintetizzata dal fegato la cui sintesi si riduce in corso di fibrosi.
Le transaminasi AST e ALT sono biomarcatori del danno epatico.
Il Fibrotest è un esame non invasivo che si esegue su un prelievo di sangue effettuabile in tutti i Punti Prelievo di Affidea|CDC.
Fibrotest PDF Il Fibrotest può essere eseguito con diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.Entra a far parte del gruppo Affidea, scopri le posizioni aperte.
Esami del Sangue e Campioni Biologici
Cerca nel nostro glossario l’esame di laboratorio che desideri avere più informazioni e per scaricarne la preparazione.
Esami del Sangue e Campioni Biologici
Cerca nel nostro glossario l’esame di laboratorio che desideri avere più informazioni e per scaricarne la preparazione.